Incentivi rinnovabili alle imprese, al via da oggi la domanda per fotovoltaico, eolico e batterie
A partire da oggi lunedì 28 novembre riaprono gli sportelli per i contratti di sviluppo: le imprese potranno presentare domanda per gli investimenti nei settori delle rinnovabili e delle batterie
Da oggi 28 novembre e fino al prossimo 28 febbraio, le imprese avranno la possibilità di candidare i loro investimenti nei settori delle rinnovabili e delle batterie, attraverso lo strumento dei cosiddetti contratti di sviluppo.
Si tratta d’incentivi ministeriali destinati a sostenere i programmi coerenti con le finalità del PNRR e a cui vengono destinati circa 360 milioni di euro.
Cosa sono i contratti di sviluppo?
Si tratta di agevolazioni economiche per i grandi investimenti in ambito industriale, turistico e della tutela dell’ambiente. Consentono in pratica di accedere agli incentivi e alle agevolazioni previste per gli investimenti di grandi dimensioni in Italia.
Sono stati introdotti nel 2011 per finanziare progetti a sostegno dell’industria, del turismo e della salvaguardia dell’ambiente e dunque consistono in una serie di misure composte e negoziali che si adattano alle necessità di investimento presentate.
I programmi che potranno essere finanziati
Saranno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER