In Nuova Zelanda trovati i fossili del pinguino più grande del mondo mai esistitito

In Nuova Zelanda sono stati riportati alla luce reperti fossili di grande importanza: si tratta di enormi ossa fossili di alcuni esemplari di pinguini, i più grandi mai esistiti. Gli scienziati hanno scoperto questi fossili in massi di spiaggia di circa 57 milioni di anni a North Otago, nell’isola del sud della Nuova Zelanda.  Inoltre...

Il ritrovamento di reperti fossili in Nuova Zelanda dimostra l’esistenza del più grande esemplare di pinguino mai visto prima

GreenMe/Dall-E

In Nuova Zelanda sono stati riportati alla luce reperti fossili di grande importanza: si tratta di enormi ossa fossili di alcuni esemplari di pinguini, i più grandi mai esistiti.

Gli scienziati hanno scoperto questi fossili in massi di spiaggia di circa 57 milioni di anni a North Otago, nell’isola del sud della Nuova Zelanda. 

Inoltre si sono serviti di scanner laser per creare modelli digitali alle ossa e confrontarli con altre specie fossili, tra cui uccelli tuffatori come per esempio i pinguini come noi oggi li conosciamo.

Alla ricerca ha preso parte un team internazionale, tra cui i ricercatori dell’Università di Cambridge e i risultati sono stati pubblicati sul Journal of Paleontology.

A quanto pare molti dei primi pinguini fossili raggiungevano dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle dei pinguini viventi oggi.

La nuova specie scoperta, Kumimanu fordycei, è il più grande pinguino fossile mai scoperto e raggiunge un peso di circa 150 chilogrammi.

Il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/il-piu-grande-pinguino-fossile-mai-esistito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.