In Nuova Zelanda trovati i fossili del pinguino più grande del mondo mai esistitito
Il ritrovamento di reperti fossili in Nuova Zelanda dimostra l’esistenza del più grande esemplare di pinguino mai visto prima
In Nuova Zelanda sono stati riportati alla luce reperti fossili di grande importanza: si tratta di enormi ossa fossili di alcuni esemplari di pinguini, i più grandi mai esistiti.
Gli scienziati hanno scoperto questi fossili in massi di spiaggia di circa 57 milioni di anni a North Otago, nell’isola del sud della Nuova Zelanda.
Inoltre si sono serviti di scanner laser per creare modelli digitali alle ossa e confrontarli con altre specie fossili, tra cui uccelli tuffatori come per esempio i pinguini come noi oggi li conosciamo.
Alla ricerca ha preso parte un team internazionale, tra cui i ricercatori dell’Università di Cambridge e i risultati sono stati pubblicati sul Journal of Paleontology.
A quanto pare molti dei primi pinguini fossili raggiungevano dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle dei pinguini viventi oggi.
La nuova specie scoperta, Kumimanu fordycei, è il più grande pinguino fossile mai scoperto e raggiunge un peso di circa 150 chilogrammi.
Il
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/il-piu-grande-pinguino-fossile-mai-esistito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER