
In memoria di Cliff Burton, l’amatissimo primo bassista dei Metallica
Cliff Burton: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul […]
Cliff Burton: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul primo storico bassista dei Metallica.
Cliff Burton è un nome che ha impresso il suo marchio eterno nella storia della musica metal. Pur avendo avuto modo di pubblicare solo tre album con i Metallica, è stato uno dei compositori più importanti della scena thrash, un vero anello di congiunzione tra musica alta e istinti estremi. Anche per questo è diventato uno dei più amati bassisti della storia della musica. Andiamo a scoprire insieme le curiosità sulla carriera e la vita privata di questo artista geniale.
Chi era Cliff Burton: biografia
Clifford Lee Burton nacque a Castro Valley, California, il 10 febbraio 1962 sotto il segno dell’Aquario. A 6 anni, su invito del padre, iniziò a prendere lezioni di pianoforte e ad appassionarsi alla musica classica. Solo durante la seconda metà degli anni Settanta si allontanò dal mondo della classica per avvicinarsi dapprima al jazz, poi, influenzato da alcuni amici, al nascente heavy metal.
basso
Il fascino che queste nuove sonorità ebbero su di lui fu straordinario. Così,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-cliff-burton/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER