HomeAmbienteIn arrivo due notti speciali, una dietro l’altra, con la Luna “immersa”...

In arrivo due notti speciali, una dietro l’altra, con la Luna “immersa” nelle Pleiadi che poi darà un “bacio” a Venere, sarà tutto visibile a occhio nudo

Astronomia

20 e 21 luglio saranno due notti speciali: nella prima la Luna sarà “immersa nell’ammasso stellare delle Pleiadi, mentre nella successiva ammireremo il “bacio” Luna – Venere. Tempo permettendo, entrambi gli spettacoli saranno perfettamente visibili a occhio nudo, non manchiamo!

Roberta De Carolis

13 Luglio 2025

Canva

Splendide notti in arrivo, che non possiamo perdere: nella prima, quella del 20 luglio, la Luna sarà “immersa nell’ammasso stellare delle Pleiadi, mentre nella successiva, quella del 21, ammireremo il “bacio” Luna – Venere. Tempo permettendo, entrambi gli spettacoli saranno perfettamente visibili a occhio nudo, non manchiamo!

Come spiega l’UAI, prima dell’alba del 20 luglio sull’orizzonte orientale vedremo sorgere la Luna calante, al limite tra le costellazioni dell’Ariete e del Toro, seguita dalle Pleiadi, dalla stella Aldebaran e da Venere (nella mappa il cielo del 20 luglio 2025 alle 3.00 circa).

notti speciali luna pleiadi venere


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-venere-pleiadi-notti-speciali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments