Impepata di cozze: la ricetta originale, facile e veloce, irresistibile sempre!
L’impepata di cozze è una di quelle delizie napoletane che tutti, prima o poi nella vita, hanno gustato almeno una volta. Il punto è che crea dipendenza e il desiderio di assaporarla ancora e ancora diventa via via irrefrenabile! Al ristorante capita spesso che la mia scelta ricada su questa prelibatezza! Si tratta di un […]
L'articolo Impepata di cozze: la ricetta originale, facile e veloce, irresistibile sempre! proviene da Pane e Mortadella.
L’impepata di cozze è una di quelle delizie napoletane che tutti, prima o poi nella vita, hanno gustato almeno una volta. Il punto è che crea dipendenza e il desiderio di assaporarla ancora e ancora diventa via via irrefrenabile! Al ristorante capita spesso che la mia scelta ricada su questa prelibatezza! Si tratta di un piatto profumatissimo, goloso e invitante, irresistibile!
Da sola, tale e quale, è un antipasto gustoso e saporito, se aggiunta agli spaghetti si trasforma in un condimento squisito.
Giacché ne vado pazza, ho voluto provare a prepararla con le mie mani e ho scoperto che è una ricetta semplice e veloce, certo, a patto di aver pulito bene le cozze.
Ecco, forse è proprio questo il passaggio più complesso.
Per riuscirci, dobbiamo prima di tutto controllarle una ad una e scartare quelle aperte o rotte.
Poi è necessario eliminare il bisso, ossia quella barbetta che fuoriesce dal guscio, tirandolo con fermezza e decisione.
Dopo averle lasciate in acqua per circa 30 minuti, con un coltello affilato, grattiamo energicamente la conchiglia esterna per liberarla dalle impurità. Passiamola sotto al getto del rubinetto per sciacquarla, non deve presentare incrostazioni bianche o grigie.
Fatto questo, le nostre cozze sono pronte per trasformarsi in impepata!
Avete voglia di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/impepata-di-cozze-la-ricetta-originale-facile-e-veloce-irresistibile-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER