Un trend virale su TikTok spiega come bere olio prima di ubriacarsi possa prevenire i postumi della sbronza: vi spieghiamo perché è falso
@Canva
Recentemente, sta spopolando su TikTok un trend che pretende di avere una fondatezza scientifica (ma è davvero così?): molti utenti sostengono che bere un bicchierino di olio d’oliva prima di una serata a base di alcol possa prevenire i fastidiosi postumi della sbornia.
La teoria è tornata alla ribalta quando il produttore musicale Benny Blanco, 36 anni, l’ha menzionata in una puntata del “Tonight Show”, salotto della TV americana condotto da Jimmy Fallon.
Nel corso dell’intervista, Blanco ha spiegato che un amico italiano gli aveva suggerito di bere un bicchierino di olio d’oliva prima di bere alcolici proprio per evitare i postumi della sbornia.
Ma si tratta di un trucco davvero efficace? Ha davvero senso inserire una così elevata quantità di grassi per scongiurare il rischio di sentirsi male? Risposta breve: no – e vi spieghiamo anche perché.
Leggi anche: 5 rimedi naturali contro la sbornia
Il trucco dell’olio contro la sbornia
Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

