Il trucco degli chef per non far assorbire troppo olio alle melanzane

Cucinare è un’arte ma alcuni riescono a farlo bene anche grazie a dei trucchetti che per fortuna alcuni chef svelano senza problemi.… L'articolo Il trucco degli chef per non far assorbire troppo olio alle melanzane proviene da Wine and Food Tour.

Cucinare è un’arte ma alcuni riescono a farlo bene anche grazie a dei trucchetti che per fortuna alcuni chef svelano senza problemi. Oggi vi parleremo, per esempio, del trucco adoperato dagli esperti per non far assorbire troppo olio alle melanzane. 

Quando non vogliamo mangiare pesante evitiamo tutto ciò che è molto grasso o pieno d’olio. Anche in regime di diete ipocaloriche è consigliabile tenere lontana dalla propria tavola cibi del genere.

Le melanzane però sono buonissime ed è difficile resistergli, soprattutto quando le mangiamo “a funghetto”. Con questo tipo di cottura però è inevitabile esagerare con l’olio perché la melanzana tende ad assorbirne troppo.

Il trucco per non far assorbire troppo olio alle melanzane

Facile rimediare un buon contorno con questo ortaggio, ma come non far assorbire troppo olio alle melanzane?  Si tratta di un ortaggio molto versatile e che può essere preparato in tantissimi modi. C’è chi la prepara gratinata, chi la preferisce fritta o arrostita,  a funghetto e anche con una salutare cottura al forno. Insomma, ognuno la preparare come preferisce. C’è però una costante: la melanzana tende ad assorbire troppo olio.


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-trucco-degli-chef-per-non-far-assorbire-troppo-olio-alle-melanzane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.