Il sedicenne che ha conquistato Tetris: dal livello 0 al 255

Un sedicenne americano raggiunge il livello massimo di Tetris senza IA, emozionando il mondo dei videogiochi.

Il sedicenne che ha conquistato Tetris: dal livello 0 al 255 – Scienze Notizie

Un sedicenne degli Stati Uniti ha recentemente compiuto un’impresa epica nel mondo dei videogiochi, diventando la prima persona a completare il gioco di Tetris raggiungendo il livello più alto e facendolo resettare al livello 0.

Il gioco di Tetris, nonostante la sua longevità, ha sempre rappresentato una sfida per i giocatori, con il livello 29 considerato per anni come il massimo raggiungibile, caratterizzato da una velocità estrema che mette alla prova le abilità del giocatore.

Tuttavia, grazie a decenni di sperimentazioni e alla passione dei giocatori, è emerso che il gioco non aveva un vero e proprio schermo finale, ma iniziava a glitchare man mano che si procedeva attraverso i livelli, con mattoncini che assumevano colori insoliti.

Nel 2021, il programmatore Greg Cannon ha sviluppato StackRabbit, un’intelligenza artificiale in grado di giocare a Tetris, che è riuscita a superare i livelli glitchy fino al livello 237, dove il gioco si è bloccato definitivamente.

Tuttavia,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/10/il-sedicenne-che-ha-conquistato-tetris-dal-livello-0-al-255-0094687


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.