Due tigri dell’Amur sono state trasferite da un centro olandese alla Riserva Naturale Statale di Ile-Balkhash, in Kazakistan, con l’obiettivo di ripopolare la regione. Un progetto sostenuto dal WWF e dal governo kazako per ripristinare l’ecosistema e favorire la biodiversità
@Wwf
Un ruggito potente torna a echeggiare tra le foreste alluvionali del Kazakistan, un suono che non si sentiva da oltre 70 anni: quello della tigre.
Bogdana e Kuma, due magnifici esemplari di tigre dell’Amur (cioè di tigre siberiana), hanno intrapreso un lungo viaggio dai Paesi Bassi fino alla Riserva Naturale Statale di Ile-Balkhash, con la speranza di dare nuova vita a una popolazione scomparsa da decenni.
La tigre, simbolo di forza e maestosità, un tempo popolava le vaste distese del Kazakistan, ma la caccia indiscriminata e la distruzione del suo habitat l’hanno portata sull’orlo dell’estinzione in questa regione. L’ultima tigre kazaka fu avvistata e uccisa nel lontano 1948, segnando la fine di un’era.
Oggi, grazie a un ambizioso progetto di reintroduzione sostenuto dal WWF e dal governo del Kazakistan, la tigre ha una nuova chance.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/tigri-kazakistan-70-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

