
Il robot umanoide più piccolo mai creato da adolescenti a Hong Kong
Un gruppo di quattro adolescenti di Hong Kong ha creato il robot umanoide più piccolo mai esistito, misurando solo 14,1 centimetri di altezza. Il dispositivo è stato progettato per essere un'opzione didattica a basso costo per l'educazione STEAM.
L'articolo Il robot umanoide più piccolo mai creato da adolescenti a Hong Kong sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un gruppo di quattro adolescenti di Hong Kong ha creato il robot umanoide più piccolo mai esistito, misurando solo 14,1 centimetri di altezza. Il dispositivo è stato progettato per essere un’opzione didattica a basso costo per l’educazione STEAM.
Il piccolo robot può persino essere programmato per fare kung-fu. (breakermaximus/Shutterstock.com)
Il robot umanoide più piccolo mai esistito è stato creato da un gruppo di quattro adolescenti a Hong Kong. Misurando solo 14,1 centimetri (5,55 pollici) di altezza, il piccolo dispositivo è più corto di 11,3 millimetri (0,44 pollici) rispetto al precedente detentore del record mondiale, costruito da Zain Ahmad Qureshi del Pakistan nel 2022.
Verificato da Guinness World Records (GWR), il robot in miniatura è stato progettato e assemblato da Aaron Ho Yat Fung, Isaac Zachary To, Justin Wang Tou Duong e Ngo Hei Leung, tutti studenti della Diocesan Boys’ School (DBS) di Hong Kong. Per soddisfare i requisiti del record, il robot doveva essere in grado di camminare su due piedi e ruotare spalle, gomiti, fianchi e ginocchia.
Dopo aver progettato il piccolo dispositivo utilizzando un software
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/17/il-robot-umanoide-piu-piccolo-mai-creato-da-adolescenti-a-hong-kong-0080346
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER