Il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha ricevuto, insieme al Direttore Dario Lamanna, presso la sede associativa, il Console Generale degli Stati Uniti d’America, a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, accompagnato dal Console per gli Affari Politico Economici, Charles Lobdell e dalla Consigliera Politica, Carlotta Nao.
Durante l’’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, il Presidente Ferrara ha rappresentato una “Calabria in movimento” su diverse tematiche che vede la Confindustria Calabrese protagonista nel sostenere iniziative importanti e strategiche riguardo le politiche economiche, le infrastrutture e gli investimenti produttivi. In particolare, il leader degli industriali Calabresi si è soffermato sulle grandi opportunità di crescita economica che potranno scaturire dall’impiego efficace delle ingenti risorse finanziarie della programmazione unitaria. Tali risorse, ha affermato Ferrara, consentiranno da una parte di realizzare e implementare adeguate infrastrutture riguardo la logistica avanzata e la mobilità sostenibile, e dall’altra di sostenere la formazione una base produttiva ampia, moderna ed evoluta.
Tali circostanze – ha continuato Ferrara – unitamente all’avvio delle aree Zes, all’ampia disponibilità di aree industriali, alla presenza del porto di Gioa Tauro ed alla posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, potranno rendere la

