Il Pesce Gatto Testa Piatta: Il Predatore Invasivo dei Fiumi Americani

Il pesce gatto testa piatta, un predatore gigante dei fiumi, minaccia la fauna autoctona con la sua rapida diffusione e voracità. Le autorità cercano soluzioni per gestire questa crisi ambientale.
L'articolo Il Pesce Gatto Testa Piatta: Il Predatore Invasivo dei Fiumi Americani sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il pesce gatto testa piatta, un predatore gigante dei fiumi, minaccia la fauna autoctona con la sua rapida diffusione e voracità. Le autorità cercano soluzioni per gestire questa crisi ambientale.

Metti a terra la fauna selvatica nativa, pesce gatto testa piatta. (stonestar tramite iNaturalist, CC BY-NC 4.0, sfondo aggiunto)

Un imponente mostro fluviale sta creando seri problemi alla fauna autoctona in alcune regioni degli Stati Uniti e del Canada. Si tratta del pesce gatto testa piatta, destinato a diventare il predatore dominante mentre si diffonde in America, arrivando persino in Canada.

Il pesce gatto testa piatta, scientificamente noto come Pylodictis olivaris, è un vero e proprio gigante dei fiumi, con esemplari che possono raggiungere i 55,79 chilogrammi di peso e oltre 1,55 metri di lunghezza. Questi predatori notturni si cibano di prede vive durante la notte, ma quando si spostano lontano dalle loro acque d’origine, non esitano a nutrirsi di qualsiasi forma di vita, creando preoccupazioni tra i conservazionisti.

Originariamente presenti nei bacini del Mississippi e del Golfo, i pesci gatto testa piatta sono stati introdotti dagli appassionati


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/14/il-pesce-gatto-testa-piatta-il-predatore-invasivo-dei-fiumi-americani-0085633


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.