Il palco pieno di presidenti alla Prima della Scala
Sergio Mattarella è ospite fisso. Alla Prima della Scala non manca da anni e per lui c’è sempre l’applauso più lungo. L’anno scorso furono più di 6 minuti prima del Macbeth con diverse richieste di bis. Lo ha sempre accompagnato la figlia Laura. Quest’anno saranno in un palco reale particolarmente affollato dal mondo della politica italiana e non solo.
Ad ascoltare il Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgski, diretto dal maestro Riccardo Chailly e con la regia di Kasper Holten, ci sarà, per la prima volta, la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, in onore della quale l’orchestra scaligera eseguirà l’Inno alla Gioia di Beethoven dopo quello di Mameli.
Sullo stesso palco ci saranno anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Sono attesi il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, quello delle Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, e quello dello Sviluppo economico Adolfo Urso. Annunciata anche la presenza dei presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa.
Il sovrintendente scaligero Dominique Meyer aveva escluso,
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/il-palco-pieno-di-presidenti-alla-prima-della-scala
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER