Il mistero dell’incidente di Ingenuity su Marte

L'Ingenuity della NASA, primo veicolo volante su Marte, si schianta a causa di un errore di navigazione. Indagine, successore e impatto sui futuri progetti spaziali.

Il mistero dell’incidente di Ingenuity su Marte – Scienze Notizie

Il

18 gennaio 2024

, l’Ingenuity della NASA ha subito un incidente che ha segnato la fine della sua carriera, diventando il primo veicolo volante mai operato su un altro pianeta. Questo elicottero ha superato le aspettative dei suoi progettisti in ogni volo, ma purtroppo un problema con il sistema di navigazione è stato identificato come la causa dell’incidente.

Durante il suo ultimo volo, Ingenuity è salito a un’altezza di

12 metri

per scattare foto del terreno sabbioso sottostante, ma a causa di un errore nel sistema di navigazione è precipitato, danneggiando i suoi rotori.

Gli ingegneri del

Jet Propulsion Laboratory della NASA

e

AeroVironment

stanno conducendo una dettagliata indagine sull’incidente, che rappresenta la prima indagine su un incidente aereo su un altro pianeta. Nonostante la mancanza di scatole nere o testimoni oculari, si ipotizza che la mancanza di texture superficiale nel terreno abbia confuso il sistema di navigazione di Ingenuity,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/12/il-mistero-dellincidente-di-ingenuity-su-marte-00101260


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.