Il Mistero delle Orecchie dei Gatti: La Tasca di Henry

Le pieghe strane sulle orecchie dei gatti, come la Tasca di Henry, potrebbero migliorare l'udito e la capacità di rilevare suoni. Un residuo evolutivo o ancora funzionale? L'articolo Il Mistero delle Orecchie dei Gatti: La Tasca di Henry sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I gatti sono creature strane, sempre ricche di dettagli insoliti che aggiungono un tocco di allegria alla loro personalità. Dalle sacche primordiali svolazzanti alle orecchie, ai gatti pescatori che gracchiano come anatre, c’è sempre qualcosa di misterioso da scoprire su di loro. In particolare, le pieghe strane sulle orecchie dei gatti sono un enigma da svelare.

Le orecchie esterne dei gatti presentano una forma triangolare chiamata padiglione auricolare. Su questo padiglione si trova una piccola piega, nota come Tasca di Henry. Questa piega, tecnicamente chiamata tasca marginale cutanea, non è un’esclusiva felina, ma è presente anche in altre specie come cani e pipistrelli.

Ma chi era Henry e qual è il legame con le orecchie dei gatti? Il termine “Tasca di Henry” appare per la prima volta in un archivio del 1971, ma le informazioni sulla sua origine sono scarse. Secondo la dottoressa Bozena Zaleska, esperta di salute animale all’Università di Hartpury, potrebbe derivare da Joseph Henry, noto per i suoi studi sull’elettromagnetismo e le onde sonore. Tuttavia, questa ipotesi rimane speculativa.

Le teorie sull’utilità di questa tasca marginale cutanea


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/05/il-mistero-delle-orecchie-dei-gatti-la-tasca-di-henry-0091781


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.