Il mistero della melma psichedelica del rospo del deserto di Sonora

La secrezione lattiginosa del rospo del deserto di Sonora contiene il composto psichedelico più potente sulla Terra, ma la sua origine rimane un enigma. L'articolo Il mistero della melma psichedelica del rospo del deserto di Sonora sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La secrezione lattiginosa del rospo del deserto di Sonora contiene il composto psichedelico più potente sulla Terra, ma la sua origine rimane un enigma.

Uno dei rospi nello studio aveva mangiato un bossolo di proiettile. (S.Borisovich/Shutterstock.com)

La secrezione lattiginosa del rospo del deserto di Sonora contiene ciò che potrebbe essere il composto psichedelico più potente sulla Terra, eppure i ricercatori devono ancora capire come il piccolo e paffuto animale produca la sua melma che fa sciogliere la mente. Alla ricerca della fonte delle secrezioni stupefacenti dell’anfibio, gli autori di uno studio ancora non sottoposto a revisione paritaria hanno pompato gli stomaci di decine di rospi, rivelando una strana e meravigliosa varietà di oggetti ingeriti.

Il rospo del deserto di Sonora, conosciuto con il nome latino Incilius alvarius, è l’unico animale conosciuto che produce il composto psichedelico 5-MeO-DMT. Quando fumata, questa sostanza genera un viaggio di breve durata ma incredibilmente potente, che è stato paragonato all’ingresso in un vuoto esistenziale.

Sebbene non sia chiaro come il rospo produca il composto, gli autori dello studio sospettavano che la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/14/il-mistero-della-melma-psichedelica-del-rospo-del-deserto-di-sonora-1474184


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.