Il mistero del pomodoro smarrito nello spazio
Un pomodoro perso per otto mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale è stato finalmente ritrovato, scagionando l’astronauta sospettato.
Questi non sono i pomodori che stai cercando. (NASA)
Gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dimostrano di avere un buon senso dell’umorismo quando si tratta di passare il tempo nello spazio. Tuttavia, di recente, un incidente ha creato un po’ di dramma tra i membri dell’equipaggio. Un pomodoro, parte di un esperimento per studiare la crescita delle colture nello spazio, è stato smarrito per otto mesi, portando a sospetti e accuse nei confronti di un astronauta. Tuttavia, il pomodoro è stato infine ritrovato, scagionando l’astronauta in questione.
Il pomodoro in questione faceva parte di un esperimento chiamato Veg-05, che mirava a studiare la crescita delle colture, la composizione dei nutrienti, la sicurezza alimentare microbica e i benefici psicologici per l’equipaggio. Inoltre, si voleva esaminare l’influenza della qualità della luce sulla coltivazione delle piante nello spazio.
Il pomodoro è stato perso quando l’astronauta Frank Rubio, che faceva parte del team che raccoglieva i pomodori, ha perso
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/il-mistero-del-pomodoro-smarrito-nello-spazio-3075708
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER