Il medico no vax Dario Giacomini: «Rientro a testa alta, non sarò un untore»

Il medico no vax Dario Giacomini: «Rientro a testa alta, non sarò un untore»ilmessaggero.it

«Rientrerò in ospedale a testa alta, perchè non sarò mai un untore per alcun paziente», a parlare, in un’intervista all’ANSA, è Dario Giacomini, radiologo non vaccinato tra i 4mila medici “no vax” reintegrati dal nuovo governo Meloni, che si prepara a rientrare nell’ospedale di Vicenza, dove lavorava prima della sospensione per non aver voluto rispettare l’obbligo vaccinale per medici e operatori sanitari.

APPROFONDIMENTI

Medici No Vax, De Luca: «Gravissimo riammetterli in ospedale, decisione irresponsabile»

«Vaccini operazione politica»

Durante l’intervista rilasciata all’Ansa, Giacomini, medico reintegrato, ha voluto dire la sua sull’obbligo vaccinale e su quelle che secondo lui sono le conseguenze: «Si instilla odio verso i sanitari non vaccinati, è una pericolosa furia ideologicà», dice, poi continua «i vaccini anti Covid sono stati più che altro un’operazione politica e non mi sono vaccinato perchè sono convinto che ciò non rappresenti la soluzione per limitare il contagio. I dati dimostrano che i contagi negli ospedali ci sono stati ugualmenti» dice il medico.

«Sono stato sospeso a luglio dello scorso anno ma a breve rientrerò al lavoro visto il decreto approvato dal Cdm che sospende l’obbligo vaccinale dall’1 novembre. Finalmente» afferma «come tanti altri cittadini per cui l’obbligo è scaduto invece lo scorso 15 giugno, potrò tornare al mio posto».

Giacomini passa poi a spiegare le ragioni alla base della scelta di non vaccinarsi: «Da subito ho espresso perplessità circa la capacità del vaccino di impedire la trasmissione del contagio da virus SarsCoV2. I documenti delle stesse aziende farmaceutiche non confermavano questo punto. Inoltre resta aperto il capitolo sugli eventuali eventi avversi nel medio e lungo periodo, con studi che sono ancora in corso. Quindi, per un principio di precauzione ho deciso di non vaccinarmi e ho contestato il divieto di esercitare la mia professione, perchè questo lede……

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.