Il lato oscuro del Monkey Buffet Festival, il banchetto delle scimmie per attrarre i turisti in Thailandia
Dopo lo stop pandemia è ritornato il Monkey Buffet Festival, attrazione turistica dove le scimmie vengono nutrite con tonnellate di frutta e verdura. Una manifestazione controversa dove i macachi lottano affamati per accaparrarsi più cibo possibile, tra attacchi e comportamenti aggressivi
Integratori 100% naturali
In Thailandia, nella città di Lobpuri, si è appena concluso il Monkey Buffet Festival, il gigantesco banchetto di frutta e verdura offerto ai macachi del posto. Un evento controverso, definito imperdibile dai tour operator, ma per nulla divertente né educativo.
Il festival è una tradizione annuale a Lobpuri, per quanto sia stato istituito solamente alla fine del XX secolo, e intende ringraziare le scimmie per aver portato lì i turisti e quindi guadagni. Non a caso Lopburi è anche conosciuta come la “città delle scimmie”.
In occasione dell’ultima domenica del mese di novembre tonnellate di ananas, durian e frutta e verdura di ogni tipo vengono portate nel cuore di Lopburi e lì inizia l’assalto da parte di centinaia di macachi.
Non si tratta solamente di una trappola per i viaggiatori, i quali pullulano nelle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER