giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSocietàIl Governo conferma il taglio delle accise fino al 31 dicembre. Più...

Il Governo conferma il taglio delle accise fino al 31 dicembre. Più controllo sui prezzi

Con il Dl Aiuti Quater, il Governo ha confermato quanto anticipato alcuni giorni fa e cioè la proroga del taglio delle accise fino al 31 dicembre 2022. Dunque, lo “sconto” su carburanti continuerà fino alla fine dell’anno. Ci sono alcune novità. Per continuare a proporre nei prossimi mesi questa misura, il Governo italiano ha stanziato 1 miliardo di euro sui 9 complessivi che sono stati destinati a contenere gli effetti del caro energia.

Oltre a questo, parlando sempre del caro carburanti, il Governo ha dato mandato a Benedetto Mineo di attuare un monitoraggio accurato e continuo della dinamica dei prezzi dei carburanti venduti alla pompa, benzina, diesel, GPL e metano e delle componenti che li determinano. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al riguardo ha commentato:

In questa fase segnata da forti tensioni sui mercati energetici è infatti necessario avere un quadro aggiornato e specifico nell’ambito delle attività di monitoraggio dei prezzi di beni e servizi di largo consumo, condotto dalle strutture direzionali del Ministero.

Tale potenziamento del presidio di analisi, dato l’importante impatto


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563140/caro-carburante-governo-taglio-accise-31-dicembre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments