Il governo cancella le pensioni anticipate: regole ancora più restrittive nel 2024, altro che riforma della Fornero

La riforma della legge Fornero non solo non ci sarà, ma viene addirittura ridimensionata ogni forma di anticipo delle pensioni. Lo dice con chiarezza il ... Read more L'articolo Il governo cancella le pensioni anticipate: regole ancora più restrittive nel 2024, altro che riforma della Fornero sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La riforma della legge Fornero non solo non ci sarà, ma viene addirittura ridimensionata ogni forma di anticipo delle pensioni. Lo dice con chiarezza il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, quando parla di un sistema “molto più restrittivo” per l’accesso al pensionamento anticipato. 

Il ministro risponde, in conferenza stampa, a chi gli chiede se verrà confermata la Quota 103, già di per sé tutt’altro che un successo nel 2023. In prima battuta Giorgetti risponde in modo vago, senza far capire cosa effettivamente ha deciso il governo con la manovra. Alla seconda domanda, però, Giorgetti è costretto ad ammettere che l’anticipo pensionistico diventerà molto “più restrittivo”.

Altro che riforma della Fornero, sulle pensioni anticipate il governo torna indietro

Tutte le promesse della maggioranza, soprattutto della Lega e del suo leader Matteo Salvini, nonché vicepresidente del Consiglio, sono andate in frantumi. La riforma della Fornero non ci sarà e anzi si torna indietro con nuove regole più restrittive. Niente proroga della Quota 103, ma misure più stringenti per l’accesso all’anticipo previdenziale. 

Ciò che ammette Giorgetti è che vengono alzati i requisiti riguardanti l’età


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-governo-cancella-le-pensioni-anticipate-regole-ancora-piu-restrittive-nel-2024-altro-che-riforma-della-fornero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.