“Il governo brancola nel buio, su inflazione e benzina prende in giro gli italiani”: parla la vicepresidente M5s Todde
Con la Nadef il governo ha dichiarato che il deficit salirà al 4,3% nel prossimo anno. Alessandra Todde, deputata e vicepresidente del Movimento 5 Stelle, è giusto alzare il deficit e crede che si rischi uno scontro con l’Ue?
“La nota di aggiornamento al Def certifica il fallimento della politica economica del governo e l’assenza di vere misure a sostegno di famiglie e imprese. È ormai chiaro che l’obiettivo del governo è la crescita zero, e la totale assenza di misure necessarie ad aiutare gli italiani strozzati dall’inflazione, dai prezzi stellari della benzina, dal caro mutui e caro affitti. Per quanto riguarda lo scontro con l’Ue, siamo al paradosso su più fronti, non solo quello economico: siamo sopraffatti da sbarchi quotidiani di centinaia di migranti. Il Governo non sa cosa fare, brancola nel buio. Ieri dall’Europa poteva arrivare una importante boccata d’ossigeno per l’Italia. Non hanno ottenuto niente. Imbarazzante il silenzio del nostro ministro dell’Interno. Si spacciano per patrioti ma quando possono incidere non tutelano gli interessi degli italiani. Vergognoso”.
Il problema principale resta il modo in cui si spendono i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER