Il giardino di erbe fresche: un modo per arricchire la vita degli animali
Un zoo costruisce un giardino con 200 tipi di erbe fresche per soddisfare i desideri degli animali e migliorare la loro qualità di vita.
Un cammello arabo fa una smorfia in risposta a un pesto di erbe, mostrando la flessibilità delle sue labbra. (Zoos Victoria)
I custodi di zoo di tutto il mondo sanno che molti animali gradiscono le erbe nella loro dieta, sia per mangiarle che per giocarci. Un zoo ha deciso di soddisfare ancora di più i desideri dei loro animali, costruendo un giardino con 200 tipi di erbe fresche e di stagione. Negli ultimi anni, gli zoo hanno fatto grandi progressi nel migliorare le condizioni di vita degli animali, passando da gabbie piccole che causavano frustrazione e noia a spazi più ampi e stimolanti. Ora, i custodi si preoccupano non solo delle esigenze fisiche degli animali, ma anche della loro salute mentale, cercando costantemente modi per stimolarli attraverso l’arricchimento ambientale.
Il Werribee Open Plains Zoo, situato alle periferie di Melbourne, ha più spazio rispetto agli zoo urbani, dove il terreno è più
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER