Il fenomeno di Moo Deng: l’ippopotamo pigmeo diventato una star dei social

Moo Deng, l'ippopotamo pigmeo nato in Thailandia, diventa una star sui social con milioni di follower. La sua popolarità cresce, ma la sicurezza dello zoo è una preoccupazione. L'articolo Il fenomeno di Moo Deng: l’ippopotamo pigmeo diventato una star dei social sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il piccolo ippopotamo pigmeo Moo Deng, nato il 10 luglio presso lo Zoo Aperto di Khao Kheow a Chonburi, in Thailandia, ha conquistato il cuore di migliaia di fan in tutto il mondo. Il suo nome, che significa maialino saltellante, è stato scelto tramite un sondaggio sulla pagina Facebook dello zoo, con la partecipazione di circa 20.000 persone. Moo Deng ha due fratelli, Moo Wan (maiale dolce) e Moo Tun (maiale in umido).

Da quando è stata presentata al pubblico il 25 luglio, la popolarità di Moo Deng è cresciuta in modo esponenziale. Ora conta più di 2,5 milioni di follower su TikTok e numerosi fan che seguono le sue avventure quotidiane su Facebook e Instagram. Persino la filiale thailandese di Sephora ha deciso di utilizzare l’immagine di Moo Deng per promuovere il fard, sfruttando il suo incarnato rosa pesca che ha catturato l’attenzione di molti.

Gli ippopotami pigmei selvatici, specie in pericolo con soli circa 2.000 individui rimasti, vivono in tasche isolate dell’Africa occidentale. Sono animali riservati e notturni, di cui si conosce ancora poco riguardo alla loro ecologia.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/17/il-fenomeno-di-moo-deng-lippopotamo-pigmeo-diventato-una-star-dei-social-0092955


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.