Il Consiglio di Stato frena sul liceo Made in Italy, voluto dalla premier Meloni. Il ministero: «Parere non definitivo»

Palazzo Spada chiede modifiche alla documentazione. Il governo fa sapere che «non ci sarà» alcuna sospensione e che è arrivato l'ok dalla Conferenza Stato-regioni L'articolo Il Consiglio di Stato frena sul liceo Made in Italy, voluto dalla premier Meloni. Il ministero: «Parere non definitivo» proviene da Open.

Non è una bocciatura, ma una sospensione del giudizio a data da destinare. Anche se il ministero dell’Istruzione dice che «non ci sarà alcuno stop». Secondo quanto riporta Repubblica, il liceo del Made in Italy, una bandiera per l’esecutivo guidato dalla presidente del consiglio Giorgia Meloni, incontra nuove difficoltà sul suo percorso. Il Consiglio di Stato, organo terzo e massimo giudice sulla pubblica amministrazione, ha chiesto al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara integrazioni e modifiche alla documentazione presentata. In particolare, Palazzo Spada, che esprime un parere obbligatorio e vincolante, vuole sapere di più sul Regolamento che definisce il quadro orario delle discipline e dei risultati di apprendimento del nuovo percorso liceale. Il ministero dell’Istruzione ha però voluto chiarire:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/12/stop-liceo-made-in-italy-ministero-istruzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.