
Il canguro rosso: l’unico animale terrestre a cinque arti
Scopri come il canguro rosso utilizza la sua coda come un quinto arto per camminare e come questo lo rende unico tra gli animali terrestri.
L'articolo Il canguro rosso: l’unico animale terrestre a cinque arti sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Scopri come il canguro rosso utilizza la sua coda come un quinto arto per camminare e come questo lo rende unico tra gli animali terrestri.
Uno, due, tre, quattro… cinque? (Benny Marty/Shutterstock)
Se hai avvistato uno scoiattolo durante una passeggiata di recente, o sei passato a casa di un amico per dare da mangiare al gatto mentre erano fuori città, potrebbe non essere nemmeno venuto in mente che tutti gli animali terrestri abbiano quattro zampe. Dalle mucche nei campi ai leoni nel continente africano, tutti gli animali terrestri moderni hanno quattro arti. Tuttavia, c’è un’eccezione a questa regola. E naturalmente, doveva essere un animale australiano. L’Australia è famosa per le sue creature strane e stravaganti, come l’ornitorinco bizzarro, il koala con malattie sessualmente trasmissibili e gli echidna ovunque. Nonostante la loro stranezza, tutte queste creature hanno comunque quattro arti. Quindi, quale è questo misterioso animale a cinque arti, ti starai chiedendo? Ecco la risposta: il canguro rosso.
Uno studio pubblicato sulla rivista Biology Letters nel 2014 ha scoperto che i canguri usano la loro coda come un
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/14/il-canguro-rosso-lunico-animale-terrestre-a-cinque-arti-1074176
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER