Il blackout totale, il Mayday, l’impatto della nave Dali: cos’è successo nel crollo del ponte di Baltimora

La dinamica dell'incidente in venti secondi. L'allarme dei marinai e il problema di alimentazione prima dell'urto L'articolo Il blackout totale, il Mayday, l’impatto della nave Dali: cos’è successo nel crollo del ponte di Baltimora proviene da Open.

Prima di colpire il Francis Scott Key Bridge di Baltimora l’equipaggio della nave cargo Dali si è accorto di un malfunzionamento dei motori. E ha avvertito lanciando un Mayday. La nave cargo ha inviato l’allarme dando così il tempo ai funzionari di fermare il traffico e tentare l’evacuazione. Intanto la Guardia Costiera americana fa sapere che sono presumibilmente morti i sei operai dispersi nel crollo. E annuncia la sospensione delle ricerche di sopravvissuti. I sei dispersi erano impegnati in lavori di riparazione. Tra loro figurano cittadini di origine guatemalteca e messicana. Gli inquirenti stanno anche esaminando i tredici container danneggiati – alcuni contenenti materiali potenzialmente pericolosi – che erano a bordo della nave.

Mayday

Tra i container danneggiati, «alcuni con contenuti


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/27/baltimora-ponte-francis-scott-crollo-mayday-blackout/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.