<meta property="og:image:width" content="1500"/> <meta property="og:image:height" content="1000"/> Ice Bucket Challenge, la sfida a suon di secchi d’acqua ghiacciata torna virale per una nuova causa: sensibilizzare sulla salute mentale | La Città News

Ice Bucket Challenge, la sfida a suon di secchi d’acqua ghiacciata torna virale per una nuova causa: sensibilizzare sulla salute mentale

A distanza di oltre dieci anni dalla prima ondata, la Ice Bucket Challenge torna a impazzare sui social network. Ma stavolta il secchio d’acqua gelata non serve a sostenere la ricerca contro la SLA come accaduto all’epoca, bensì a sensibilizzare sul tema della salute mentale, con un focus particolare sulla prevenzione del suicidio giovanile. Nel...

Riecco l’Ice Bucket Challenge, la sfida diventata virale nel 2014 a suon di secchi d’acqua ghiacciata da rovesciarsi addosso. Se all’epoca era per raccogliere fondi sulla SLA, ora vuole fare lo stesso per sensibilizzare sulla salute mentale

@BldrCOSheriff/X @CaitrATC/X

A distanza di oltre dieci anni dalla prima ondata, la Ice Bucket Challenge torna a impazzare sui social network. Ma stavolta il secchio d’acqua gelata non serve a sostenere la ricerca contro la SLA come accaduto all’epoca, bensì a sensibilizzare sul tema della salute mentale, con un focus particolare sulla prevenzione del suicidio giovanile.

Nel 2014, questa sfida – semplice ma d’impatto – coinvolse milioni di persone, diventando uno dei primi fenomeni virali globali sui social media. A quei tempi, l’obiettivo era sostenere la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Oggi, l’iniziativa si è trasformata: è partita dagli Stati Uniti, grazie all’idea di alcuni studenti della University of South Carolina, e ha preso il nome di #SpeakYourMIND Challenge.

Guidati da Wade Jefferson, fondatore del club universitario MIND (Mental Illness Needs Discussion), i promotori mirano a rompere lo stigma


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/ice-bucket-challenge-salute-mentale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.