
I volti dei bimbi scomparsi sul nastro dei pacchi da spedire: la campagna coreana che dà speranza alle famiglie
In Corea del Sud, un’idea di comunicazione sociale ha saputo trasformare un oggetto comune in uno strumento di solidarietà. La polizia nazionale coreana, insieme all’agenzia creativa Cheil Worldwide, ha lanciato la campagna Hope Tape: un nastro adesivo stampato con i volti e le informazioni dei bambini scomparsi. Ogni confezione diventa così un piccolo veicolo di...
Hope Tape, il nastro adesivo con i volti dei bambini scomparsi da mettere sui pacchi: la campagna in Corea del Sud che trasforma le consegne in speranza e coinvolge i cittadini attivamente nelle ricerche
24 Ottobre 2025
@Cheil
In Corea del Sud, un’idea di comunicazione sociale ha saputo trasformare un oggetto comune in uno strumento di solidarietà. La polizia nazionale coreana, insieme all’agenzia creativa Cheil Worldwide, ha lanciato la campagna Hope Tape: un nastro adesivo stampato con i volti e le informazioni dei bambini scomparsi.
Ogni confezione diventa così un piccolo veicolo di informazione e partecipazione, trasformando il gesto quotidiano di ricevere un pacco in un’occasione per aiutare le famiglie che non hanno mai smesso di cercare i propri figli. Il nastro della speranza è stato utilizzato per imballare oltre 620.000 pacchi in tutto il Paese, distribuiti tramite i principali corrieri come Korea Post e Hanjin Transportation.
Su ogni striscia di nastro sono riportati la foto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/nastro-adesivo-volti-bimbi-scomparsi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




