Circa 63 studi dal 1994 al 2022 sono stati analizzati da ricercatori australiani commissionati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e hanno affermato che non vi è connessione tra cellulari e cancro.
@conectus/123RF
I telefoni cellulari non sono collegati ai tumori al cervello e alla testa, questo è quanto ha rilevato una revisione completa delle prove disponibili commissionata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Guidata dall’Agenzia australiana per la protezione dalle radiazioni e la sicurezza nucleare (Arpansa), la revisione sistematica ha esaminato più di 5.000 studi dai quali sono stati identificati quelli scientificamente più rigorosi e sono stati esclusi gli studi deboli.
L’analisi finale ha incluso 63 studi osservazionali sugli esseri umani pubblicati tra il 1994 e il 2022, rendendola la revisione più completa fino ad oggi, ha affermato l’autore principale, il prof. associato Ken Karipidis.
Abbiamo concluso che le prove non mostrano un legame tra i telefoni cellulari e il cancro al cervello o altri tumori della testa e del collo.
Lo studio
La revisione si è concentrata sui tumori del sistema nervoso centrale (compresi cervello, meningi, ghiandola pituitaria
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

