I piatti tipici della cucina ungherese e curiosità
La cucina ungherese è molto buona e apprezzata per i suoi condimenti unici, che rendono i piatti molto saporiti. Scopriamo quali sono i piatti tipici e alcune curiosità!
Una vacanza in Ungheria è la soluzione ideale per degustare piatti tipici di questo paese, realizzati con ingredienti poveri ma con sostanze particolarmente nutrienti. Ecco quali sono i piatti tipici della cucina ungherese da non perdere!
Halászlé o brodo del pescatore
Gustoso e molto buono, l’Halàszlè o brodo del pescatore è una zuppa a base di pesce, realizzata in genere con carpa, pesce gatto, luccio oppure pesce siluro. Dopo aver soffritto la cipolla con lo strutto, si aggiunge della paprika e infine il pesce scelto. Tagliare gli altri pesci a pezzetti e aggiungerli, poi servire con pane bianco.
Gulyás o zuppa del mandrianoFamoso nel mondo, il gulasch è uno spezzatino di carne di manzo che viene preparato a fuoco lento con soffritto di cipolle e carote, lardo, patate e paprika. Si tratta di un piatto sostanzioso e ideale da consumare in inverno.
Töltött káposzta o involtini di cavoloQuesti involtini di cavolo sono una vera specialità, sono facili da
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-piatti-tipici-della-cucina-ungherese-e-curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER