Fra zuccheri aggiunti, additivi e quantità di frutta irrisoria, quali sono i migliori ghiaccioli in commercio? Lo rivela il nuovo test di Altroconsumo
@greenMe/Canva
L’estate è ormai agli sgoccioli, ma le temperature sono ancora roventi e invogliano ancora a rinfrescarci con un bel gelato o, per i più salutisti, con un ghiacciolo alla frutta.
Ma attenzione: spesso associati all’idea di un’alternativa più sana rispetto ai gelati tradizionali, i ghiaccioli nascondono in realtà molte insidie per la nostra salute.
Non è raro imbattersi in prodotti ricchi di zuccheri aggiunti, coloranti artificiali e additivi poco salutari, mentre la quantità di frutta utilizzata può essere minima.
Per aiutare i consumatori a orientarsi nella vasta offerta del mercato, l’associazione Altroconsumo ha condotto un approfondito test su oltre 150 gelati confezionati, suddivisi in diverse categorie – fra questi, anche i ghiaccioli.
Il test
Per questa indagine, Altroconsumo ha selezionato un campione di 26 ghiaccioli, prodotti da grandi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

