I gatti rossi sono davvero speciali (e lo dice anche la scienza)
Studi scientifici e dati suggeriscono che i gatti rossi abbiano una marcia in più rispetto ai loro simili dal mantello di un altro colore e non parliamo unicamente di sfumature cromatiche “di fuoco”. Davvero sorprendenti sotto tanti punti di vista
Da Garfield a Gatto di Colazione da Tiffany: i gatti rossi sono amatissimi nel panorama dello spettacolo e non solo. Unici eppure così differenti, questi felini sarebbero tra i più amichevoli, i più spericolati e a dirlo non sono solamente i loro proprietari, ma numerose ricerche.
Uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Anthrozoös , ad esempio, ha analizzato il modo in cui il colore del manto di un gatto possa influenzare la nostra percezione e far apparire ai nostri occhi un felino più docile, distaccato o persino più testardo di un altro.
In questo studio i ricercatori hanno diffuso un sondaggio anonimo, chiedendo al web di osservare gatti con cinque colori diversi (arancioni, bicolore, tricolore, bianco, nero) e di valutare il loro carattere, scegliendo uno tra questi aggettivi: attivo, distaccato, audace, calmo, amichevole, tollerante, intollerante, timido, testardo e addestrabile.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/gatti/i-gatti-rossi-sono-davvero-speciali-e-lo-dice-anche-la-scienza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER