I dossi sui marciapiedi diventano un monito per l’autopalpazione contro il cancro al seno: “ogni protuberanza merita attenzione”
“Unexpected Lumps” vuole sensibilizzare sul cancro al seno ricordando l’importanza dell’autopalpazione trasformando i dossi sui marciapiedi in messaggi che ricordano quanto sia fondamentale la prevenzione
A Londra, l’iniziativa “Unexpected Lumps” ha trasformato le strade in un potente richiamo visivo per sensibilizzare sul cancro al seno durante il mese di Ottobre Rosa. Sfruttando le irregolarità dei marciapiedi, i creativi Tom Charter e Ivo Lazarov hanno ideato una campagna innovativa e accessibile a tutti, capace di ricordare ai passanti l’importanza dell’autopalpazione.
Attorno ai dossi naturali sui marciapiedi sono stati posizionati adesivi circolari che ricordano come “ogni protuberanza meriti attenzione”, un messaggio che si rivolge sia a uomini che a donne, indipendentemente dall’età.
Il progetto nasce da un preoccupante calo nel numero di donne che eseguono regolarmente l’autoesame del seno: dal 49% nel 2022 al 45% nel 2024, secondo un’indagine condotta da Breast Cancer Now. Inoltre anche gli uomini possono sviluppare il cancro al seno, anche se in misura minore, con circa 370 diagnosi annuali nel Regno Unito.
Gli adesivi contengono un QR code con informazioni
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/dossi-marciapiedi-autopalpazione-cancro-seno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER