I dentifrici Biorepair non sono presidi medici contro la parodontite: il Giurì blocca la pubblicità, “è ingannevole”

Chi utilizza i dentifrici o collutori Biorepair potrebbe aver notato alcuni slogan utilizzati dal marchio per pubblicizzare i suoi prodotti. Parliamo di diciture come: “Efficacia contro la paradontite e la perimplantite” o “riduce il sanguinamento fino all’80%” e altri. Proprio su questi slogan l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) si è espresso, considerandoli una violazione del codice...

L’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) si è espresso contro alcuni slogan pubblicitari associati ai dentrifrici Biorepair. Questi potrebbero confondere il consumatore e fargli credere che sta utilizzando dei presidi medici quando non è così

©Biorepair

Chi utilizza i dentifrici o collutori Biorepair potrebbe aver notato alcuni slogan utilizzati dal marchio per pubblicizzare i suoi prodotti. Parliamo di diciture come: “Efficacia contro la paradontite e la perimplantite” o “riduce il sanguinamento fino all’80%” e altri. Proprio su questi slogan l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) si è espresso, considerandoli una violazione del codice di Autodisciplina.

La pronuncia n.27/2022 del Giurì ha riguardato diversi dentifrici e colluttori del marchio Biorepair:

Biorepair Total Protective Repair Biorepair Fast Sensitive Repair Biorepair Advanced Notte Biorepair Advanced Scudo Attivo Anti-Carie Biorepair Protezione Carie Colluttori: Biorepair Antibatterico Biorepair Protezione Gengive Linea di prodotti Biorepair Peribioma PRO

Prodotti pubblicizzati con una serie di slogan come:

“Ripara il 100% dello smalto” “2 volte più efficace” “Protezione carie” “Antisensibilità e sollievo in 30′”È “Efficacia contro la paradontite e la perimplantite” “Riduce il sanguinamento fino all’80%*” “Con probiotici per l’equilibrio del microbiota orale” “Il primo e unico dentifricio al mondo che ripara lo smalto dei denti” “Deposita nuovo smalto”

Il motivo per cui sono stati segnalati è abbastanza curioso. È stata la stessa Coswell (produttrice di Biorepair) ad iniziare un contenzioso contro la pubblicità di Procter&Gamble per il suo Nuovo Oral B Professional Rigenera Smalto.

P&G però, non apprezzando il gesto, ha presentato allo IAP una


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/i-dentifrici-biorepair-non-sono-presidi-medici-contro-la-parodontite-il-giuri-blocca-la-pubblicita-e-ingannevole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.