I cornetti fatti in casa: impasto facilissimo, con poca lievitazione e pochissimo burro
Da quando ho provato la mia ricetta per i cornetti fatti in casa, nessuno in famiglia chiede più di fare colazione al bar.
La situazione prima era questa: mio figlio più piccolo sulla strada verso la scuola che percorriamo rigorosamente a piedi tuffava i suoi occhietti vispi dentro al cabaret di ogni localino sul cammino. La sua vista laser gli permette di veder ben oltre la vetrina! Da lì in avanti, iniziava un capriccio che proseguiva fino al portone dell’istituto. “Al mattino, voglio la brioche!”.
Pubblicità
E io a spiegare che manca tempo e denaro per fermarci anche solo al bancone ogni santo giorno!
Così mi sono armata di ingegno e ho provato a preparare questi croissant! Sono una meraviglia! Da allora la colazione è diventata un momento di ritrovo e il tragitto verso la scuola una passeggiata corroborante!
Vi insegno come fare!
Pubblicità
I cornetti fatti in casa: gli ingredienti
Realizzare questi cornetti fatti in casa è semplicissimo; occorrono:
per l’impasto:300 ml di latte caldo11 grammi di lievito100 grammi di zucchero1 uovo100 ml di olio di semi di girasole750 g di farina attraverso un setaccio1 cucchiaino di saleper spennellare:50 g di burro fuso1 uovolatte, q.b.
Pubblicità
La preparazione.
Per prima cosa faccio intiepidire il latte e lo verso in una ciotola
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER