“I carabinieri sono il nostro punto di riferimento, fanno parte delle nostre famiglie”

Il vescovo Lino Fumagalli durante le celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma

“I carabinieri sono il nostro punto di riferimento, fanno parte delle nostre famiglie”. Il vescovo Lino Fumagalli così nell’omelia della messa per la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri.
“Quella dei carabinieri – ha detto Fumagalli dalla chiesa della Trinità – è la forza armata più amata dalla cittadinanza, perché questi militari condividono la vita della comunità e sono un punto di riferimento per tutti. La loro presenza è capillare e ciò ce li fa sentire vicini: è motivo di sicurezza”.

Rivolgendosi alla rappresentanza dei circa seicento carabinieri della provincia presenti in chiesa, Fumagalli ha poi aggiunto: “Un militare ha fedeltà nelle persone che gli vengono affidate, che prima di tutto vanno amate. Il vostro non è solo un servizio ma una vocazione al bene comune. Essere al servizio del bene dei cittadini, un servizio che a volte è difficile e incompreso, è fonte di serenità. Per tutti. Anche per chi lo esercita e nonostante i risultati, perché donando si riceve sempre più di ciò che si ha. Voi contribuite a migliorare il nostro presente e il nostro futuro”.

E ancora:


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/viterbo-celebrazioni-virgo-fidelis-21-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.