I 10 atenei che assicurano maggiori guadagni e carriera

Quali sono gli atenei che garantiscono una buona carriera e i maggiori guadagni. Scopriamo dove conviene studiare.

L’università costituisce un importante investimento per ogni famiglia. Soprattutto quando gli studenti frequentano degli atenei lontani da casa ed è necessario prendere in considerazione, tra le spese da sostenere, anche quelle relative all’alloggio. Ma quanto tempo ci vuole per riuscire a rientrare dell’investimento effettuato per frequentare l’università?

A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato l’Osservatorio JobPricing, che ogni anno provvede ad elaborare quanto tempo ci voglia per riuscire a recuperare l’investimento effettuato nell’istruzione nei diversi atenei.

Gli atenei che permettono una carriera più remunerativa

Quali sono gli atenei che permettono ai laureati una carriera più remunerativa? L’Osservatorio JobPricing ha analizzato i salari medi per i primi dieci anni di carriera dei laureati provenienti da 40 università italiane. Nei primi quattro posti ci sono degli atenei privati o dei Politecnici che sono situati al nord Italia:

Università Commerciale Luigi Bocconi: 35.297 euro; Politecnico di Milano: 34.315 euro; Politecnico di Torino: 33.244 euro; Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli: 33.044 euro.

In fondo alla lista, negli ultimi posti, ci sono due atenei pubblici:

Università di


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/10-atenei-assicurano-maggiori-guadagni-carriera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.