Hyperloop One: La fine di un sogno futuristico
Hyperloop One, l’azienda promossa da Elon Musk, si fonde con una società fantasma e si prepara a vendere i suoi asset, chiudere gli uffici e licenziare i dipendenti entro il 2023.
RIP Hyperloop One. (petrmalinak/Shutterstock.com)
L’azienda Hyperloop One, che in passato era stata promossa da Elon Musk, sembra aver rinunciato al suo sistema di trasporto futuristico. Secondo documenti consultati da Bloomberg, Hyperloop One si è fusa con una società fantasma all’inizio di quest’anno. Come parte di questa fusione, l’azienda sembra intenzionata a vendere i suoi rimanenti asset, chiudere i suoi uffici e licenziare i suoi dipendenti entro la fine del 2023. Questo sembra segnare la fine del progetto.
Hyperloop One era una start-up di grande rilievo che aveva l’ambizione di trasportare le persone da una città all’altra attraverso tubi quasi privi di aria. Elon Musk era uno dei primi sostenitori di questo sistema di trasporto ad alta velocità, che sembrava uscito da un film di fantascienza. Nel 2013, Musk ha iniziato a sviluppare concetti per l’Hyperloop utilizzando squadre di ingegneri delle sue altre aziende, SpaceX
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/07/hyperloop-one-la-fine-di-un-sogno-futuristico-3577324
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER