Continuiamo ad acquistare vestiti di cui non abbiamo bisogno, ritrovandoci sommersi da essi ma senza accorgercene: questo spot vuole farci riflettere e invitarci a liberarci di ciò che è di troppo
@Vinted
Con la campagna “Too many”, Vinted si propone di stimolare una riflessione sul consumo eccessivo di abbigliamento e accessori, invitando le persone a disfarsi di ciò che è di troppo nei loro guardaroba attraverso la vendita sulla piattaforma C2C (Consumer-to-Consumer).
Realizzata dall’agenzia olandese Wolfstreet e distribuita in diversi paesi tra cui Danimarca, Romania, Ungheria, Lituania e Svezia, la campagna mira a instillare un senso di colpa nei consumatori attraverso film e immagini suggestive.
Le sequenze mostrano persone letteralmente sommerse dai propri capi d’abbigliamento: un uomo che corre sul tapis roulant trascinando decine di sneaker, una donna che si confronta con lo specchio con una pila di cappelli in testa e una serie di accessori che mettono in luce l’eccesso di consumo.
Si acquista il 60% in più di vestiti rispetto a 15 anni fa
Il video, diretto da Fabio de Frel, offre una rappresentazione visiva
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

