
Hai ancora uova di Pasqua? Trasformale in un ciambellone da urlo!
Il ciambellone con le uova di Pasqua è una ricetta furba, che ci permette di riciclare il cioccolato avanzato per impreziosire un dolce leggero e arioso. Non contiene burro, è leggero e digeribile, ma decisamente goloso. Facile e veloce da realizzare, farà la gioia di tutti in famiglia, soprattutto dei più piccini che potranno gustarsi […]
L'articolo Hai ancora uova di Pasqua? Trasformale in un ciambellone da urlo! proviene da Pane e Mortadella.
Il ciambellone con le uova di Pasqua è una ricetta furba, che ci permette di riciclare il cioccolato avanzato per impreziosire un dolce leggero e arioso.
Ciambellone con le uova di Pasqua: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Non contiene burro, è leggero e digeribile, ma decisamente goloso.
Pubblicità
Facile e veloce da realizzare, farà la gioia di tutti in famiglia, soprattutto dei più piccini che potranno gustarsi una merenda o una colazione genuina e appagante.
Che ne dite di prepararlo insieme?
Pubblicità
Ciambellone con le uova di Pasqua: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova180 gr di zucchero300 gr di farina 0016 gr di lievito per dolci150 gr di olio di semi150 gr di latte1 cucchiaino di estratto di vaniglia210 gr di cioccolato( qualsiasi uovo di pasqua)zucchero a velo per decorare.
Queste dosi sono perfette per uno stampo da 24 centimetri di diametro. Ungiamo, infariniamolo e capovolgiamolo sul lavello per eliminare l’eccesso.
Pubblicità
Teniamolo a portata di mano e dedichiamoci all’impasto.
Il procedimento
Mettiamo le uova di cioccolato in un sacchetto alimentare, chiudiamolo e rompiamole per ridurle a pezzetti di medie dimensioni.
Ora sgusciamo le uova separando tuorli e albumi in due ciotole diverse. Montiamo i bianchi a neve ben ferma con le fruste elettriche. Nella terrina con i rossi aggiungiamo zucchero e vaniglia,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-con-le-uova-di-pasqua-un-dolce-furbo-per-riciclare-il-cioccolato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER