Gusci d’uovo: come vanno usati nell’orto. Mio nonno mi ha insegnato a farlo così
Gusci d’uovo: come vanno usati nell’orto. Mio nonno mi ha insegnato a farlo così Da bambina notavo con curiosità come raccogliesse con cura i gusci delle uova dopo colazione. Non li buttava mai. Li metteva da parte, puliti e asciutti, in un barattolo di vetro. Quando gli chiedevo perché lo facesse, mi diceva:“Non si spreca […]
L'articolo Gusci d’uovo: come vanno usati nell’orto. Mio nonno mi ha insegnato a farlo così proviene da Pane e Mortadella.
Gusci d’uovo: come vanno usati nell’orto. Mio nonno mi ha insegnato a farlo così
Da bambina notavo con curiosità come raccogliesse con cura i gusci delle uova dopo colazione. Non li buttava mai. Li metteva da parte, puliti e asciutti, in un barattolo di vetro. Quando gli chiedevo perché lo facesse, mi diceva:
“Non si spreca niente. I gusci sono oro per la terra, ma prima vanno trattati come si deve.”
Pubblicità
Gusci d’uovo: come vanno usati nell’orto. Mio nonno mi ha insegnato a farlo cosìPerché usare i gusci d’uovo nell’orto?
Pubblicità
I gusci d’uovo sono un’ottima fonte di calcio, un nutriente fondamentale per la crescita sana delle piante, soprattutto per quelle che temono il marciume apicale, come i pomodori, i peperoni e le melanzane. Ma non solo: i gusci aiutano anche a correggere l’acidità del terreno, allontanano alcune lumache e possono diventare una barriera fisica contro insetti e parassiti.
Il metodo di mio nonno: gusci nell’aceto
Il segreto che mio nonno mi ha trasmesso è questo:
non usava mai i gusci direttamente nel terreno, ma prima li lasciava macerare nell’aceto.
Ecco
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gusci-duovo-come-vanno-usati-nellorto-mio-nonno-mi-ha-insegnato-a-farlo-cosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER