Guida Michelin Italia 2023: la lista dei nuovi Bib Gourmand
In attesa della presentazione della Guida Michelin 2023, che si terrà l’8 novembre in Franciacorta, come di consueto la “Rossa” anticipa la lista dei ristoranti Bib Gourmand che saranno presenti sulla 68ª edizione della blasonata bibbia gastronomica. Ricordiamo che i Bib Gourmand sono gli indirizzi che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, proponendo un menu completo entro i 35 euro.
Nella Guida Michelin Italia 2023 ci saranno 29 nuovi Bib Gourmand, su un totale di 257 ristoranti. Le regioni con più Bib Gourmand? L’Emilia-Romagna, con 32 insegne, detiene ancora lo scettro di regione più premiata per questa categoria, seguita da Lombardia (30 indirizzi), Piemonte (29 indirizzi), Toscana (25 indirizzi) e Veneto (22 indirizzi).
“Sono molte le novità della selezione 2023 dei Bib Gourmand, che mostrano, così, il dinamismo del settore. Un’ampia e varia offerta gastronomica, che va da una cucina più tradizionale, come il Vascello d’Oro a Carrù, a osterie dai menu più creativi e altrettanto golosi, come il FØRMA Contemporary restaurant a L’Aquila, fino a proposte come quella asiatica al Nida di Lucca. La regione più dinamica è il Lazio,