Guida alle 6 cose da vedere a Ventotene
Oggi vi portiamo alla scoperta della più belle delle isole Pontine: Ventotene. Apprezzata dagli amanti della vela e degli sport acquatici, si raggiunge solo in aliscafo.
Se cercate una destinazione tranquilla e lontana dal turismo di massa dove trascorrere le vacanze quest’estate, Ventotene è la scelta giusta. Ecco la nostra guida alle 6 cose da vedere a Ventotene. Non vi resta che prendere appunti per il vostro prossimo viaggio.
Le spiagge di Ventotene
Senza dubbio l’attrazione principale dell’isola sono le sue bellissime spiagge. Nonostante sia di piccole dimensioni (appena 2 km quadrati per 700 abitanti), Ventotene vanta tante spiagge e calette. L’acqua è cristallina e sicura (la maggior parte delle cale fanno parte dell’Area Marina Protetta di Ventotene).
Per raggiungere le cale bisogna prendere il taxi via mare, mentre le spiagge sono raggiungibili tutte a piedi partendo dal porto o dalla piazza centrale (Piazza del Castello).
Leggi anche
La spiaggia più famosa dell’isola è Cala Nave. Si tratta di una spiaggia libera dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Altre spiagge molto amate dai turisti sono: Parata della Postina, Cala
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/guida-alle-6-cose-da-vedere-a-ventotene/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER