Gualtieri e l’esclusione di Tony Effe da Capodanno: «Troppo divisivo, non poteva essere il volto di Roma»

Il primo cittadino spiega il passo indietro sull'invito del cantante per un'esibizione all'ultimo dell'anno: «Nessuna censura, era troppo divisivo»
L'articolo Gualtieri e l’esclusione di Tony Effe da Capodanno: «Troppo divisivo, non poteva essere il volto di Roma» proviene da Open.

Il primo cittadino spiega il passo indietro sull’invito del cantante per un’esibizione all’ultimo dell’anno: «Nessuna censura, era troppo divisivo»

«Nessuna censura». Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ci tiene a precisare la posizione della sua amministrazione dopo lo stop all’invito al trapper Tony Effe al concerto di Capodanno. Una partecipazione che aveva raccolto molte polemiche tra le associazioni femministe che lo accusano di cantare parole «lesive della dignità delle donne». E avevano quindi chiesto il dietrofront del Campidoglio. Ora, dopo il ritiro dell’invito, Gualtieri spiega: «Quando è risultato evidente che quella scelta avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di tanti, abbiamo ritenuto opportuno chiedere un passo indietro».

Le scuse e il chiarimento: «Non c’era contratto, niente penale»

Il


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/16/capodanno-roma-sindaco-gualtieri-stop-tony-effe-esclusione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.