Golden milk: la ricetta originale della bevanda benefica indiana

Il Golden Milk si traduce letteralmente come latte d’oro, forse per il suo colore, di certo per le sue proprietà. Si tratta di una bevanda indiana concepita secondo i principi della medicina ayurvedica. Secondo questa disciplina, è grazie ad un’alimentazione curata nei minimi dettagli che possiamo mantenere il nostro stato di salute. Ciò che conta […]
L'articolo Golden milk: la ricetta originale della bevanda benefica indiana proviene da Pane e Mortadella.

Il Golden Milk si traduce letteralmente come latte d’oro, forse per il suo colore, di certo per le sue proprietà.

Si tratta di una bevanda indiana concepita secondo i principi della medicina ayurvedica.

Secondo questa disciplina, è grazie ad un’alimentazione curata nei minimi dettagli che possiamo mantenere il nostro stato di salute. Ciò che conta è ritrovare un’armonia universale all’interno del nostro organismo, favorendo in maniera significativa le funzioni specifiche di ogni organo.

Questo è possibile introducendo nella dieta spezie e erbe officinali grazie anche a liquidi vettori in grado di potenziarne gli effetti.

È il caso del latte che si carica di virtù benefiche grazie alla sua parte grassa.

Per questo il consiglio è quello di utilizzarlo fresco e intero, ma se siamo intolleranti al lattosio, possiamo sempre ricorrere a quello vegetale con l’aggiunta di un cucchiaio di olio di cocco.

Lo scopo è quello di attivare la curcuma. A questo collaborano anche il pepe nero, lo zenzero, la cannella e il cardamomo presenti nella ricetta.

Vediamo insieme ogni dettaglio.

I benefici del Golden Milk

Il Golden Milk è un mix di principi benefici in grado di aumentare le difese immunitarie, disintossicare il fegato, abbassare il colesterolo, rilasciare alti dosi di antiossidanti, agire come antinfiammatorio in caso di raffreddamenti stagionali.

Il latte presente è fonte di calcio e di sali minerali utili a rinforzare le ossa e i denti.Lo zenzero aiuta l’apparato digerente a svolgere le sue funzioni, sgonfiando il ventre, assorbendo i gas intestinali e diminuendo eventuale senso di nausea.La cannella tiene a bada colesterolo e glicemia, sostiene


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/golden-milk-la-ricetta-originale-della-bevanda-benefica-indiana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.