Gli scienziati hanno scoperto un sorprendente effetto collaterale del digiuno intermittente (riguarda i capelli)
Secondo una recente ricerca il digiuno intermittente, nonostante abbia effetti positivi sulla salute e la perdita di peso, potrebbe avere un effetto collaterale importante che riguarda i capelli.
Il digiuno intermittente è molto diffuso e alcuni studi sottolineano che abbia diversi vantaggi come la perdita di peso, un migliore controllo della glicemia e una durata di vita ancora più lunga. Ma uno studio recente suggerisce che potrebbe avere un effetto indesiderato: una crescita dei capelli più lenta.
Lo studio
I dati hanno rivelato che, sebbene i regimi di digiuno apportano benefici alla salute metabolica, possono ritardare la rigenerazione dei capelli.
Non vogliamo spaventare le persone e allontanarle dal praticare il digiuno intermittente perché è associato a molti effetti benefici; è solo importante essere consapevoli che potrebbe avere alcuni effetti non desiderati.
Il team ha testato due regimi di digiuno:
alimentazione a tempo limitato, in cui si mangiava per 8 ore e si digiunava per 16 digiuno a giorni alterni, in cui si digiunava a giorni alterni ma si mangiava quello che si voleva
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER