
Giubileo dei Giovani e spreco alimentare: sai che fine hanno fatto le lunch box avanzate?
Dopo la grande veglia del 2 agosto e la messa del 3, che ha visto oltre un milione e mezzo di pellegrini radunarsi a Tor Vergata per il Giubileo dei Giovani, sui social sono circolate numerose immagini e video delle lunch box lasciate a terra, in parte intatte. Panini ancora confezionati, biscotti sigillati, succhi di...
Al Giubileo dei Giovani sono avanzate tonnellate di cibo contenuto nelle lunch box. Che fine hanno fatto? Sono davvero state sprecate come molti pensano?
6 Agosto 2025
Dopo la grande veglia del 2 agosto e la messa del 3, che ha visto oltre un milione e mezzo di pellegrini radunarsi a Tor Vergata per il Giubileo dei Giovani, sui social sono circolate numerose immagini e video delle lunch box lasciate a terra, in parte intatte. Panini ancora confezionati, biscotti sigillati, succhi di frutta non aperti, una situazione che ha suscitato forti critiche, soprattutto online, dove molti hanno parlato di un “enorme spreco alimentare”.
Ma è andata davvero così? Fortunatamente no, non tutto quel cibo è andato perso. Anzi, buona parte degli alimenti e delle bevande presenti nelle lunch box e avanzati sono stati recuperati e saranno destinati a chi ne ha più bisogno.
Cosa conteneva la lunch box
Ogni pellegrino ha ricevuto, al costo di 35 euro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER