
Girelle alla cannella o Cinnamon Rolls: profumo di Natale nell’aria
Le girelle alla cannella sono deliziose brioche arrotolate, glassate alla vaniglia, perfette per le festività natalizie, ma non solo! Le preparo per le colazioni in famiglia o per la merenda dei più piccoli. La ricetta è di origine svedese, ma è stata immediatamente adottata dagli Americani che l’hanno esportata in tutto il pianeta con il […]
L'articolo Girelle alla cannella o Cinnamon Rolls: profumo di Natale nell’aria proviene da Pane e Mortadella.
Le girelle alla cannella sono deliziose brioche arrotolate, glassate alla vaniglia, perfette per le festività natalizie, ma non solo!
Le preparo per le colazioni in famiglia o per la merenda dei più piccoli. La ricetta è di origine svedese, ma è stata immediatamente adottata dagli Americani che l’hanno esportata in tutto il pianeta con il nome di Cinnamon Rolls, o rotoli alla cannella.
Il procedimento relativamente veloce e non richiede tempi lunghissimi di lievitazione, la preparazione è semplicissima, ma il risultato potrebbe fare invidia ad una pasticceria.
Quella che stiamo per realizzare è la procedura classica, ma nulla ci vieta di arricchirla con noci tritate al coltello, frutta secca o mandorle a lamelle.
Diamo sfogo alla nostra creatività e appena prima di servirli, ricopriamoli con la glassa alla vaniglia.
Girelle alla cannella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per la pasta brioche :150 ml di latte intero8 g di lievito di birra secco50 g di zucchero semolato2 pizzichi di sale400 g di farina2 uova90 g di burro (relativamente morbido)
per guarnire :
70 g di burro ammorbidito80 g di zucchero di canna2 cucchiai di cannella in polvere
per la glassa :
50 g di formaggio fresco cremoso40 g di zucchero a velo1 cucchiaino di vaniglia liquida2 cucchiai di latte
Con queste
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/girelle-alla-cannella-o-cinnamon-rolls-profumo-di-natale-nellaria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER