Le lettere del classico logo di Google sono state sostituite dalle immagini di alcuni dei luoghi in tutto il mondo “in cui persone, comunità e governi lavorano ogni giorno per aiutare a proteggere la bellezza naturale, la biodiversità e le risorse del pianeta”
22 aprile, Giornata della Terra e anche Google dedica il suo Doodle, l’iconica immagine che, a seconda di determinati eventi, sostituisce il logo del motore di ricerca.
Ogni anno nella giornata di oggi, infatti, si celebra in 193 Paesi l’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale a livello mondale, un’occasione importante che ci ricorda come il Pianeta sia diventato particolarmente fragile – soprattutto a causa nostra – e cosa possiamo fare per invertire la rotta.
La Giornata della Terra è la più nota e importante manifestazione al mondo sull’ecologia e sulla protezione dell’ambiente. Soprattutto negli ultimi anni però è diventato anche un momento per informare e sensibilizzare sul cambiamento climatico, e non solo sull’ambiente in generale.
Il Doodle del 22 aprile 2024
Il Doodle di Google 2024 mostra i progressi fatti da diversi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

